Acquista la tua Taurus scegliendo un pagamento flessibile, con rate fino a 24 mesi

Taurus 1908 diventa "Marchio storico": la storia e l'eccellenza dell'azienda italiana nel mondo delle due ruote

Un secolo di attività imprenditoriale è stato riconosciuto con l'inserimento nel Registro dei Marchi Storici, un risultato che riempie di orgoglio Taurus e ricompensa gli sforzi costanti che l'azienda ha profuso nel garantire ai propri clienti prodotti di alta qualità.

 


Taurus 1908 è diventata ufficialmente "Marchio storico". Questo prestigioso riconoscimento, concesso solo a un selezionato gruppo di aziende, testimonia la storia e il contributo che Taurus ha dato all'imprenditoria italiana.


Fondata dagli ingegneri Vittorio ed Umberto Fabbri, Taurus si è sempre distinta per la qualità, l'eleganza e le caratteristiche tecniche innovative dei suoi modelli. Il successo è stato decretato negli anni '40 e '50, periodo in cui Taurus si è affermata come sinonimo di lusso e di biciclette da viaggio.


Negli anni '50 i fratelli Fabbri cedettero l'azienda al signor Fassi, che ampliò l'offerta del marchio dedicandosi alla produzione di motociclette e trasferendo la produzione nello stabilimento di Vanzaghello. 

Dopo aver attraversato da protagonista la storia del ‘900, Taurus si rinnova nel 2017 mantenendo sempre la passione e la tradizione che l'hanno resa celebre. 

Grazie ad un nuovo team, continua quotidianamente ad innovare il mondo delle due ruote, proponendo nuove creazioni dal tratto contemporaneo e sostenibile, senza mai dimenticare le sue radici.


Il titolo di "Marchio storico" viene concesso solo alle aziende tradizionalmente legate al territorio che abbiano registrato il marchio d'impresa da almeno 50 anni o per le quali sia possibile dimostrare l'uso continuativo del marchio in associazione ai propri prodotti o servizi per lo stesso periodo. 

Essere inseriti nel Registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale presso l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi è un traguardo che rende Taurus orgogliosa e ripaga dell'impegno e della dedizione quotidiana investiti per offrire ai propri clienti qualità ed eccellenza.

 

 

 

Possiamo dire che Taurus ha contribuito a fare la "storia" dell'imprenditoria italiana, mantenendo nel tempo la propria visione d’origine che ha permesso all'azienda di emergere nel proprio settore: donare valore aggiunto, qualità, guidati sempre da una forte vocazione per il progresso e l’innovazione. L'iscrizione nel Registro dei Marchi Storici è la giusta ricompensa per la storia dell'azienda che ha inizio un secolo fa e che continua a fare la sua parte, offrendo ai propri clienti la migliore esperienza nel mondo delle biciclette.