Chi siamo
Le biciclette italiane Taurus sono frutto di un’artigianalità tramandata in oltre 100 anni di storia.
Dal 1908 produciamo biciclette di qualità facendo della passione e dell’impegno il caposaldo di un successo centenario.
La cura per i dettagli progettati e realizzati con maestria e la qualità dei materiali impiegati, sono le caratteristiche principali che distinguono le biciclette italiane Taurus.
Le nostre biciclette
Personalizzabili in ogni dettaglio come da autentico stile Made in Italy e realizzate con la massima cura, le nostre biciclette sono creazioni uniche pensate per soddisfare chi fa della bellezza e dell’attenzione per i dettagli, i fondamenti del proprio stile di vita.
Le biciclette italiane Taurus sono realizzate con telai in acciaio, attraverso la tecnica di saldobrasatura che unisce tubi e congiunzioni solidificando i due pezzi in maniera indissolubile. L’acciaio è da sempre considerato il materiale di riferimento per la realizzazione dei telai date le sue caratteristiche di resistenza ed elasticità agli urti. Tutti i nostri telai sono realizzati a mano, uno ad uno, da eccellenti artigiani che dedicano tutto il tempo necessario e tutta la loro esperienza, nel realizzare manufatti di eccellente qualità.
Una qualità evidente non solo dal punto di vista della componentistica, ma anche dell’estetica pulita ed essenziale delle linee e dei dettagli, che rendono le biciclette italiane Taurus riconoscibili tra mille.
La nostra storia
The beginning
Fondata dagli ingegneri Vittorio ed Umberto Fabbri, la Taurus viene completamente realizzata in Italia, nello stabilimento milanese situato in Zona Vigorelli.
I modelli Taurus spiccano fin da subito per qualità ed eleganza, distinguendosi grazie a caratteristiche tecniche fortemente connotative, come i freni a bacchetta e i pedali curvilinei caratterizzati dai tipici sei blocchetti, considerati segno distintivo dei modelli più lussuosi e d’avanguardia per l’epoca.
The success
Gli anni ’40 e ’50 decretano il successo definitivo della Taurus, le cui creazioni si affermano per eleganza, essenzialità e resistenza.
Al primo negozio storico di Milano, situato in Piazza della Repubblica, viene affiancato nel 1945 il nuovo punto vendita di Via Maiocchi. Taurus diventa sinonimo di lusso da viaggio.
A metà degli anni ’50 i fratelli Fabbri cedono l’azienda ed il marchio al signor Fassi, che già da decenni si occupava della realizzazione di biciclette. Sono gli anni del boom economico e Taurus amplia la sua offerta, dedicandosi anche alla produzione di motociclette e trasferendo la produzione nello stabilimento di Vanzaghello.
Today
Dopo aver attraversato da protagonista la storia del ‘900, nel 2017 Taurus si rinnova, senza mai rinunciare alla tradizione che ne ha decretato il successo. Un nuovo team, la passione di sempre. Dalla meccanica dei freni a bacchetta alla sostenibilità del movimento elettrico, la nuova Taurus propone creazioni dal tratto contemporaneo, innovando il mondo delle due ruote, senza mai dimenticare le proprie radici.