Le City bike, note anche come biciclette da città, sono progettate per offrire comodità e praticità negli spostamenti urbani. Con o senza pedalata assistita, le city bike sono ideali per muoversi in città.
Queste biciclette sono caratterizzate da ruote di grandi dimensioni e pneumatici sottili, perfetti per percorrere l’asfalto con facilità. Si possono anche attaccare cestini o borse per portare oggetti personali: la bicicletta è progettata per essere comoda e dotata di tutto il necessario.
Scegliendo una bici Taurus come mezzo urbano, scegli ogni giorno di vivere la tua città come desideri: con l’agilità che ti permette di danzare tra le strade affollate e i vicoli più stretti, con la praticità di poterti immergere nella bellezza del paesaggio urbano in qualsiasi momento della giornata e con la storicità delle componenti come i freni a bacchetta che definiranno sempre il nostro marchio.
Corinto, Contropedale, Marino e Marinella, Imperial, Limited e Saetta sono tutte biciclette artigianali che catturano alla perfezione l’essenza dell’italianità grazie a un design senza tempo e alla maestria dei nostri esperti artigiani.
Le biciclette da passeggio sono sempre più popolari in città, grazie ai numerosi vantaggi che offrono:
- Mobilità sostenibile: riduce l’inquinamento ambientale.
- Salute e benessere: pedalare migliora il fitness e riduce lo stress.
- Risparmio economico: le biciclette richiedono meno manutenzione rispetto alle auto e non necessitano di carburante.
- Comode e leggere: le city bike sono progettate per offrire una posizione di guida comoda insieme a un telaio leggero che facilita ogni spostamento in città.
Se non sai cosa guardare quando si compra una bici da città, ecco alcuni fattori che potrebbero esserti utili:
- Scelta del modello: esistono city bike da uomo, caratterizzate da canna orizzontale e city bike da donna, caratterizzate invece da un telaio obliquo.
- Materiali: se per le bici da fuoristrada è necessario investire in materiali più pesanti e resistenti, le biciclette per la città sono dotate di telai leggeri come quelli in acciaio.
- Accessori: secondo il codice della strada, le biciclette devono essere sempre dotate di luci, catarifrangenti e campanello. Altri accessori che possono rivelarsi indispensabili per rendere molto più comodi i tuoi spostamenti in città sono i cestini o le borse per bici.
La city bike è progettata per l’uso urbano su strade asfaltate e piste ciclabili, mentre la mountain bike è destinata ai percorsi fuoristrada e ad avventure off road. In termini di struttura, le city bike hanno telai più leggeri e una posizione di guida eretta, mentre le mountain bike hanno telai più robusti, sospensioni per assorbire gli urti e una posizione di guida più aggressiva.
Le ruote delle city bike sono più sottili e adatte all’asfalto, mentre quelle delle mountain bike sono più larghe con pneumatici tassellati per una maggiore trazione. Infine, al contrario delle MTB, le bici da città sono dotate di accessori utili per la vita urbana, come parafanghi e portapacchi.